• Nuovo
  • Usato
    • usato vela
    • usato motore
  • Contatti
  • Nuovo
  • Usato
    • usato vela
    • usato motore
  • Contatti
Facebook-f Twitter Google-plus-g Envelope

Italia Yachts 16.98
blue water line

Layout degli interni

Italia Yachts 15.98 è proposta in diverse varianti di layout degli interni, e due diversi concept Classic e Bellissima, alcuni dei quali con cabina armatoriale a poppa, da due a quattro cabine e con eventuale cabina marinaio a prua. Lo stile, pulito e lineare, è caratterizzato da superfici rivestite in legno di teak a vena orizzontale nella versione Classic e da un design moderno caratterizzato da doghe, rovere, pelle e luce diffusa nella versione Bellissima, entrambe alternate da aree laccate bianche, che conferiscono agli ambienti luminosità pur mantenendo un’atmosfera calda e accogliente.

Proposto in due versioni, il quadrato è luminoso e arieggiato grazie alle numerose prese di luce naturale, di cui sette apribili. Le versioni con cucina a poppa presentano un divano con forma a “C”, con tavolo per otto persone, divano e carteggio contrapposti. La versione con cucina centrale è invece caratterizzata da un’ampia penisola che funge anche da piano di appoggio e grande carteggio a prua.

Lorem ipsum dolor sit
Previous slide
Next slide
Sono disponibili diverse soluzioni e moodboard incentrate sulla grande cabina armatoriale. Il layout prevede tre cabine e tre bagni più un alloggio equipaggio a prua completo di servizi. Lo stile, pulito e lineare, si basa su superfici rivestite in essenze naturali, alternate a parti laccate in bianco, per garantire un’ottima luminosità pur mantenendo un’atmosfera calda e accogliente. Gli elementi di dettaglio prevedono l’uso dell’acciaio lucido. I numerosi tientibene e gli spazi tra i mobili, mai eccessivi, insieme alla totale assenza di spigoli vivi, consentono di muoversi in totale sicurezza anche in navigazione con forti angoli di bandamento Il cantiere consente di soddisfare personalizzazioni sia in termini di arredi, sia per la scelta di materiali, finiture e layout.
 

Esterni

Il disegno della tuga, che caratterizza fortemente la barca, è la più evidente firma del cantiere. La peculiare forma degli oblò è enfatizzata dal gioco di piani che danno movimento a tutto il profilo, mentre la griglia sul paramare fornisce un tocco di esclusività, permettendo di nascondere altri oblò. Il piano orizzontale è organizzato per integrare lo sprayhood e tutte le manovre, che corrono recessate fino ai winch. La parte centrale della tuga è un perfetto prendisole, mentre sui bordi sono montate le rotaie del fiocco, con regolazioni rinviate in pozzetto, per angoli di bolina ottimali. I numerosi osteriggi sono tutti a filo coperta. Il passaggio a prua è libero da ostacoli Il sistema di ancoraggio prevede un salpancore alloggiato su un musone in acciaio. In alternativa, la costruzione è già predisposta per accogliere un bompresso/delfiniera così come un sistema basculante a scomparsa di tutto il musone. L’avvolgifiocco con tamburo recessato e le bitte a scomparsa enfatizzano l’ordine e la pulizia di tutta la zona.

Due differenti opzioni per la chiglia

Italia Yachts 15.98 viene proposta con differenti versioni di chiglia, allo scopo di soddisfare i diversi modi di utilizzo della barca. La versione standard, per chi vuole il massimo delle prestazioni o non ha limitazioni di fondale, prevede uno schema a “T” immerso a 2,90 m, con lama in acciaio Weldox 700 e siluro in piombo. Sono inoltre proposte due chiglie ad “L” a immersione ridotta. Il timone standard ha una pala dall’elevata efficienza profonda 2,50 m. Il sistema di governo prevede due colonnine con circuiti separati e indipendenti a tutto vantaggio della sicurezza in mare.

Costruzione in sandwich

Scafo e coperta di Italia Yachts 15.98 godono di vantaggi in termini di peso e rigidità strutturale garantiti dalla costruzione in sandwich con tessuti di vetro biassiali e unidirezionali impregnati con resina vinilestere.

Il ragno strutturale

Il ragno in acciaio è progettato per costruire un anello strutturale chiuso in grado di distribuire gli sforzi in maniera ottimale su scafo e coperta e per sopportare i grandi carichi derivanti da chiglia, albero e sartiame.

Specifiche tecniche

Architettura navale_________________________Matteo Polli/Italia Yachts

Design interni______________________________Studio Spadolini/Italia Yachts

Design esterni_____________________________Studio Spadolini/Italia Yachts

Ingegnerizzazione e strutture______________Cossuti Yacht Design

Lunghezza fuori tutto______________________17.10 m

Baglio massimo___________________________4.85 m

Pescaggio_________________________________2.90 m (9.5 ft) 2.5 m (8.2 ft)

Dislocamento_____________________________15.800 Kg

Motorizzazione___________________________Diesel 75 CV/55 Kw

Serbatoio gasolio_________________________5500 litri 

Riserva acqua____________________________6550 litri 

Superficie velica randa+ fiocco____________170 mq

Superficie velica randa+ gennaker_________360 mq

Scarica la brochure

The Best Experience Ever

logo_salerno_cantieri_

Stay safe, go sailing


Copyright by SitoWebSalerno.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA