• Nuovo
  • Usato
    • usato vela
    • usato motore
  • Contatti
  • Nuovo
  • Usato
    • usato vela
    • usato motore
  • Contatti
Facebook-f Twitter Google-plus-g Envelope

Italia Yachts 15.98
blue water line

Layout degli interni

Italia Yachts 15.98 è proposta in diverse varianti di layout degli interni, e due diversi concept Classic e Bellissima, alcuni dei quali con cabina armatoriale a poppa, da due a quattro cabine e con eventuale cabina marinaio a prua. Lo stile, pulito e lineare, è caratterizzato da superfici rivestite in legno di teak a vena orizzontale nella versione Classic e da un design moderno caratterizzato da doghe, rovere, pelle e luce diffusa nella versione Bellissima, entrambe alternate da aree laccate bianche, che conferiscono agli ambienti luminosità pur mantenendo un’atmosfera calda e accogliente.

Proposto in due versioni, il quadrato è luminoso e arieggiato grazie alle numerose prese di luce naturale, di cui sette apribili. Le versioni con cucina a poppa presentano un divano con forma a “C”, con tavolo per otto persone, divano e carteggio contrapposti. La versione con cucina centrale è invece caratterizzata da un’ampia penisola che funge anche da piano di appoggio e grande carteggio a prua.

Lorem ipsum dolor sit
Previous
Next

Proposto in due versioni, il quadrato è luminoso e arieggiato grazie alle numerose prese di luce naturale, di cui sette apribili. Le versioni con cucina a poppa presentano un divano con forma a “C”, con tavolo per otto persone, divano e carteggio contrapposti. La versione con cucina centrale è invece caratterizzata da un’ampia penisola che funge anche da piano di appoggio e grande carteggio a prua.

Esterni

La coperta di Italia Yachts 15.98 propone organizzazione e dotazioni tipiche dei maxi-yachts. Questo definisce tre zone separate del pozzetto, passavanti larghi e sgombri da attrezzature e numerose aree dove stendersi al sole. Tutta l’attrezzatura di coperta è della migliore qualità, a partire dai winch sovradimensionati per la regolazione delle vele di prua e della randa, tutti con la possibilità di elettrificazione. Sulla tuga sono installate due rotaie per le scotte del fiocco comprensive dei relativi carrelli e rinvii demoltiplicati; sono inoltre installati 14 stopper e relativi deck oganizer e tutti i bozzelli necessari al completamento dell’attrezzatura di coperta. Tutti i pulpiti e i candelieri sono realizzati in acciaio inox di diametro di 30 mm; sono inoltre previsti cancelletti laterali su entrambe le murate.

Lorem ipsum dolor sit
Previous
Next

Layout del pozzetto

Il grande pozzetto di Italia Yachts 15.98, rivestito in teak, è diviso in tre aree distinte. La parte anteriore, completamente sgombra da manovre, è dedicata agli ospiti. Le sedute, lunghe 2,30 m e larghe ben 58 cm, risultano perfette anche per sdraiarsi al sole e sono servite da un grande tavolo con ante abbattibili, protetto dallo sprayhood fornito di serie.  Sotto le panche si aprono due gavoni dedicati all’attrezzatura di uso corrente. In corrispondenza delle ruote il pavimento del pozzetto è ribassato; l’area di manovra si concentra intorno alle timonerie,con buono spazio per l’equipaggio ma con ergonomia che consente anche al solo timoniere di controllare tutta la barca tramite i quattro winch. A poppa delle timoniere si sviluppa un’abbondante superficie piatta e sgombra da attrezzature, in diretta connessione con il mare a plancetta aperta. Sotto il piano del pozzetto si apre un vano di stivaggio accessibile da tre portelli, dove riporre le attrezzature e le dotazioni più ingombranti, mentre su un fianco si trova un pratico gavone dedicato alla zattera autogonfiabile.

Design della tuga

La peculiare forma degli oblò di Italia Yachts 15.98 è ulteriormente enfatizzata dal gioco di piani che danno movimento a tutto il profilo, mentre la griglia sul paramare fornisce un tocco di esclusività. Il piano orizzontale è Organizzato per integrare lo srayhood e tutte le manovre, che corrono recessate fino al winch. La parte centrale della tuga è perfetta come zona prendisole, mentre sui bordi sono montate le rotaie del fiocco, con regolazioni rinviate in pozzetto, che grazie a questo posizionamento consentono angoli di bolina ottimali. I numerosi osteriggi sono tutti a filo coperta. Il passaggio a prua è libero da ostacoli grazie al posizionamento delle lande, con le alte a murata e le basse addossate alla tuga. Il sistema di ancoraggio prevede un salpancore da 1.500 W con ancora alloggiata su un musone di acciaio. Il leggero slancio del dritto di prua avvantaggia le operazioni di ancoraggio. In alternativa, la costruzione è già predisposta per accogliere un bompresso/delfiniera così come un sistema basculante a scomparsa di tutto il musone. L’avvolgifiocco con tamburo recessato e le bitte a scomparsa enfatizzano l’ordine e la pulizia di tutta la zona.

Due differenti opzioni per la chiglia

Italia Yachts 15.98 viene proposta con differenti versioni di chiglia, allo scopo di soddisfare i diversi modi di utilizzo della barca. La versione standard, per chi vuole il massimo delle prestazioni o non ha limitazioni di fondale, prevede uno schema a “T” immerso a 2,90 m, con lama in acciaio Weldox 700 e siluro in piombo. Sono inoltre proposte due chiglie ad “L” a immersione ridotta. Il timone standard ha una pala dall’elevata efficienza profonda 2,50 m. Il sistema di governo prevede due colonnine con circuiti separati e indipendenti a tutto vantaggio della sicurezza in mare.

Costruzione in sandwich

Scafo e coperta di Italia Yachts 15.98 godono di vantaggi in termini di peso e rigidità strutturale garantiti dalla costruzione in sandwich con tessuti di vetro biassiali e unidirezionali impregnati con resina vinilestere.

Il ragno strutturale

Il ragno in acciaio è progettato per costruire un anello strutturale chiuso in grado di distribuire gli sforzi in maniera ottimale su scafo e coperta e per sopportare i grandi carichi derivanti da chiglia, albero e sartiame.

Specifiche tecniche

Architettura navale_________________________Matteo Polli/Italia Yachts

Design interni______________________________Studio Spadolini/Italia Yachts

Design esterni_____________________________Studio Spadolini/Italia Yachts

Ingegnerizzazione e strutture______________Cossuti Yacht Design

Lunghezza fuori tutto______________________16.60 m

Baglio massimo___________________________4.85 m

Pescaggio_________________________________2.90 m (9.5 ft) 2.5 m (8.2 ft)

Dislocamento_____________________________15.800 Kg

Motorizzazione___________________________Diesel 75 CV/55 Kw

Serbatoio gasolio_________________________600 litri (158,50 U.S. gal)

Riserva acqua____________________________700 litri (184,82 U.S. gal)

Superficie velica randa+ fiocco____________176 mq

Superficie velica randa+ gennaker_________320 mq

Scarica la brochure

The Best Experience Ever

logo_salerno_cantieri_

Stay safe, go sailing


Copyright by SitoWebSalerno.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.