La carena di Italia Yachts 9.98 è frutto di numerose analisi statistiche e fluido dinamiche incrociate tra loro con programmi di previsione delle prestazioni. La particolare geometria ottenuta permette di avere linee d’acqua molto sottili e uscite tese a barca dritta a tutto vantaggio delle andature portanti, mentre all’aumentare dello sbandamento le linee si allargano per garantire maggiore stabilità di forma mantenendosi simmetriche. Questi studi, unitamente alle esperienze sui campi di regata, hanno permesso di ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e facilità di conduzione.
Una timoneria a doppia ruota sostituisce la barra, una delfiniera integrata ne prolunga la prua e il teak in pozzetto ne ingentilisce il design: è Italia Yachts 9.98 Bellissima. Ne risulta una barca veloce e divertente, adatta a primeggiare in regate di circolo o impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera. Il layout della versione Bellissima 9.98 è impreziosito da una completa dotazione di pensili a murata che arredano sia la dinette che la zona di prua, aumentando lo spazio per lo stivaggio.
La carena di Italia 9.98 è frutto di numerose analisi statistiche e fluido dinamiche incrociate tra loro con programmi di previsione delle prestazioni. La particolare geometria ottenuta permette di avere linee d’acqua molto sottili e uscite tese a barca dritta a tutto vantaggio delle andature portanti, mentre all’aumentare dello sbandamento le linee si allargano per garantire maggiore stabilità di forma mantenendosi simmetriche. Questi studi, unitamente alle esperienze sui campi di regata, hanno permesso di ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e facilità di conduzione.