Pur essendo l’imbarcazione di misura più piccola della linea Sport, Italia 9.98 presenta tutte le caratteristiche distintive del brand Italia Yachts. Studiata specificamente per divertenti navigazioni sportive e particolarmente dedicata alle regate a compenso (ORC e Irc), Italia 9.98 può essere utilizzata anche per la crociera, soprattutto nella configurazione “Bellissima”. Performante e al tempo stesso facile da portare, Italia 9.98 fa dell’equilibrio tra i vari usi la sua arma vincente: dalle regate a bastone alle costiere, fino alle navigazioni in stile cruising. Questo 34 piedi si dimostra sempre più perfetto all-around, con un bilanciamento ottimale tra le prestazioni di bolina e poppa, sia con venti forti che con leggere brezze.
Il progetto di Italia 11.98 è volto a creare una barca realmente adattabile a diversi impieghi, sia crocieristico sia sportivo. Il risultato è una barca polivalente, che farà davvero sognare il regatante più ambizioso e potrà al contempo regalare lunghe e appaganti crociere al suo armatore. Divertente, altamente performante e facile da condurre, Italia 11.98 si presenta con un design essenziale e pulito, perfetto per l’utilizzo in regata, ma allo stesso tempo non sacrifica gli spazi e mantiene un’abitabilità interna e un allestimento assolutamente adeguata a lunghe crociere. Italia 11.98 reintroduce il concetto di una imbarcazione all-around, realmente capace di sostenere gli sforzi dei migliori sailing team, così come da assecondare le esigenze di comfort dell’utilizzo leisure. Italia 11.98 è stata premiata con il titolo di “barca dell’anno” dalla rivista “vela e motore”
Italia 12.98 nasce per assicurare navigazioni senza limiti, performance da fast cruiser e la facilità di manovra tipica di Italia Yacht. 12.98 è uno yacht all-around, in cui le prestazioni vanno di pari passo con sicurezza e comfort a bordo. Con un comportamento sull’onda sicuro e potente ma anche morbido e delicato, a bordo di ITALIA 12.98 si riscopre il bello della bolina, andatura regina in barca a vela. La barca risulta molto facile da portare, leggera e reattiva al timone, perfetta per lunghe navigazioni e per macinare miglia in qualsiasi condizione meteomarina. Italia 12.98 ha conseguito la nomination per il premio “European Yacht of the Year”.
Rappresenta la vera sfida di Italia Yachts nella realizzazione di una barca che abbia come plus tanto l’estetica quanto l’essere marina. L’obbiettivo è quello di coniugare le due diverse anime senza compromessi, negli aspetti tecnici quanto in quelli stilistici, puntando sempre più in altro. In termini di qualità e design, nella costruzione e negli arredi. E’ stata pensata per velisti esigenti che amano una conduzione sportiva e apprezzano dettagli e rifiniture di altissimo pregio negli esterni come negli interni mantenendo salde le caratteristiche del brand: semplice, razionale, funzionale, e versatile nell’utilizzo in crociera e in regata.
Nel progetto di Italia Yachts 16.98 rivive la tradizione dei grandi fast cruiser oceanici, attualizzata secondo le moderne conoscenze nel campo dell’idrodinamica. IY 16.98 è un vero blue water, concepito per coprire lunghe distanze in crociera, abbinando performance, comfort e uno stile senza tempo, con la garanzia di una navigazione sempre sicura anche in condizioni severe. Italia Yachts 16.98 è una barca completa e allround, con prestazioni da fast cruiser e comportamento in mare da barca oceanica, il tutto racchiuso in linee classiche e al contempo originali. Ne risulta una barca a vela da manovrare facilmente, anche con equipaggio famigliare, con la quale poter vivere lunghi periodi, assaporando tutte le gioie che la crociera a vela sa offrire.